Il sogno di ogni donna: ascelle gambe ed inguine senza nemmeno un pelo

depilazioneIl sogno di ogni donna è avere sempre ascelle gambe ed inguine senza nemmeno un pelo. Non solo per una questione igienica, ma anche per una questione di sensualità ed essere a proprio agio in mezzo alla gente.

Purtroppo però non è sempre così facile.

Essere sempre belle depilate richiede sacrificio sia in termini di tempo sia per il dolore, talvolta intenso, che dobbiamo subire ogni volta che ci depiliamo.

Una delle cose a cui ormai non ricorro più è la depilazione fai da te, anzi fai da me, con la la lametta. Queste possono essere anche con lame super speciali, ultime tecnologie, ma il risultato può essere talvolta molto deludente a causa della ricrescita veloce.

Alzi la mano chi non l’ha mai fatto!

E quante volte a mordersi le mani per quei terribili ematomi post ceretta.

Epilatore elettrico

Molti anni fa mi regalarono in silk epil che prometteva effetti miracolosi, bhe non era proprio così. I peli non venivano via in modo preciso su tutte le zone ed il dolore era davvero esagerato.

Provai solamente 2 o 3 volte al massimo, ma i risultati erano davvero scadenti.

Ma siccome sono curiosa ho voluto provare di nuovo, su migliorepilatore.com ho trovato un modello con molte caratteristiche che facevano al caso mio, Wet & Dry con sistema di esfoliazione e soprattutto le testine intercambiabili per le zone più delicate come inguine ed ascelle.

Il modello che ho scelto è un braun silk epil 7, ottimo connubio tra qualità e prezzo, finalmente adesso posso rimanere senza troppo sforzo senza pelacci tutto il resto dell’anno.

Cosa facevo prima:

Rasoio lametta

Oltre ad essere cattiva consigliere è quella che spesso ci fa scegliere per il rasoio, hai avuto una settimana impegnativa sul lavoro senza aver avuto il tempo della ceretta e prima di una cena galante, o meno, non hai altra scelta se non la famigerata lametta.

Il grandissimo problema, oltre alla veloce ricrescita, è che quest’ultimo non elimina il pelo, ma taglia solamente la parte che fuoriesce dalla pelle. Quando ricrescerà sarà molto più forte di prima, molto più evidente alla vista ed al tatto.

Meglio evitare.

Epoi ancora le bolle e le tante ferite che poi si trasformano in terribili cicatrici, la pelle poco idratata ed i pelacci incarniti, insomma signori, noi abbiamo la pelle delicata!

Io personalmente ho sempre inumidito un po’ la pelle prima di depilarmi e poi subito dopo una passata di olio di mandorle, aiuta ma non aggiusta.

La ceretta in casa

Una soluzione che non ho mai denigrato è quella di farsi la ceretta in casa, sicuramente un metodo che costa poco e non ha troppe ripercussioni negative sulla nostra pelle.

La cosa più importante a cui badare è la tecnica con cui applicare la ceretta, se sei poco esperta fatti insegnare da chi è già capace, eviterai così danni da novelli.

Tutto ciò di cui avrai bisogno lo puoi trovare sicuramente al super mercato o in profumeria, questi sono kit completi di tutto, roll on e strisce depilanti.

Come fare non è difficile, basta solamente scaldare il roll on due ore prima dell’uso attaccandolo alla presa di casa, quando è pronto dovrai prepararti una decine di strisce per facilitarti il tutto.

Quando sei pronta ti passi il roll on sulla parte interessata, ed applichi la striscia, la fai aderire bene e poi tutto d’un fiato strappi tutto in direzione contraria a quello in cui cresce il tuo pelo et voilà!

E’ tutto fatto.

Ricordati di applicare uno strato di olio di mandorle sulla zona interessata per evitare tumefazioni e rossori indesiderati ed eliminare tutti i resti della cera.