La stagione primaverile è un tripudio di fiori, colori delicati e nuance pastello. Per salutare al meglio la primavera, non c’è niente di meglio che arricchire l’armadio con una borsa floreale. Sono il mood della stagione, ma non passano mai di moda: ogni ragazza e donna dovrebbe avere una borsa floreale da poter indossare per dare un tocco di colore al look. Perfino l’outfit più semplice e lineare può diventare colorato ed allegro grazie ad una bella borsa glam primaverile, con una ricca fantasia fiorita.
Sono davvero numerosissime le fantasie primaverili delle borse da scegliere, insomma c’è solamente l’imbarazzo: come le borse che si possono acquistare sul sito Le Borse di Mary, colori delicati e tessuti morbidi si sposano per dare vita ad un prodotto unico.
Ma quali sono le migliori borse primaverili e come sceglierle al meglio? Come abbiamo detto esistono tantissimi modelli differenti e la scelta dipende sostanzialmente dalle proprie abitudini e dalle esigenze.
In genere le borse floreali sono caratterizzate da colori pastello (verde chiaro, rosa cipria, rosa intenso, beige) e da fantasie che richiamano la natura. Possono essere abbellite da frange, paillettes, decori tridimensionali o incisioni, patchwork e molto altro.
Vediamo come scegliere al meglio la propria borsa primavera e come abbinarla al look.
Borsa a tracolla
La borsa a tracolla è una soluzione ideale per chi cerca un compromesso fra grandezza e comodità. Facile da portare, leggera, abbastanza capiente (ovviamente dipende dalle dimensioni), la borsa a tracolla è estremamente versatile, perfetta per chi va in bici. Magari sceglietela con delle applicazioni di fiori tridimensionali o delle perline: sono perfette non solo per il giorno, ma anche per la sera, in luogo della più impegnativa borsetta a mano.
La shopping bag
La borsa più amata dalle donne è probabilmente la shopping bag. Grande, spaziosa, comoda, casual, va bene tutti i giorni anche per andare al lavoro. Ne volete una primaverile? Potete optare per un modello a tono unico (ad esempio rosa cipria) con applicazioni floreali, i modelli a disposizione sono tantissimi e vanno bene sia con i tacchi, che per un outfit semplice in jeans e sneakers.
La borsa pochette
La pochette primaverile non può assolutamente mancare nell’armadio di tutte quelle donne che amano vestirsi elegante ed uscire la sera. Scegliete un modello semplice che possa sposarsi un po’ con tutti gli outfit, ad esempio una fantasia floreale con toni delicati, con strass e paillettes per dare un tocco di eleganza e luce al look.
Zainetti floreali
Gli zainetti sono estremamente comodi e, per il sollievo di molte di noi, ora vanno di moda. Se non riuscite a portare la classica borsa, potete sempre ripiegare su uno zainetto con fantasia primaverile, magari con qualche strass, frangia o paillettes per renderlo luccicante e femminile. Sono molto versatili e quel che più conta, davvero molto comodi.
Come indossare le borse floreali
Le borse floreali vanno indossate… con il massimo della fantasia. Potete mixare e unire diversi stili, perché un’allegra borsetta primaverile si sposa bene sia con quelli più casual (classico jeans e camicia, o jeans e maglietta, con tacchi o con scarpe basse) che con uno stile più elegante (si pensi alla pochette floreale con colori pastello, eccellente per spezzare un abito da sera nero e serioso; o alla borsetta a tracolla che si può usare anche per un’uscita galante, con un pantapalazzo e con una blusa primaverile). Insomma, le possibilità sono davvero numerosissime. Qualsiasi scelta di stile si faccia, è difficile non innamorarsi delle borse primaverili e del modo fantastico con cui abbelliscono ogni look, perfino quello più semplice.