5 idee e un semplice tutoriale su come personalizzare la cover del tuo cellulare per renderla unica e originale. Preferisci personalizzarla online o con il fai da te? Scopri di più!
Stufo della solita custodia? E se ti suggerissimo qualche preziosa idea su come personalizzare la cover del tuo cellulare per renderla assolutamente unica? Sei più tipo da fai da-te o preferisci affidarti ai servizi online? Scoprilo qui!
Personalizzare la cover online
Se non ne fossi ancora a conoscenza, sappi che esistono siti di stampe personalizzate online qualificati e competenti, che ti personalizzano praticamente qualsiasi oggetto con pochissimi click. Nel caso delle cover, oltre a poter personalizzare colore e tema, hai la possibilità di inserirvi la foto e l’immagine che più ami. Basta indicare il modello del telefono e selezionare la foto, e dopo poco riceverai la cover del cellulare personalizzata direttamente a casa.
Come personalizzare le cover con il fai da te
Se invece sei un tipo creativo e vuoi creare la cover personalizzata con le tue mani, ecco qualche idea:
Cover dallo stile rock-metal: indipendentemente che tu abbia una cover nera o trasparente, prova ad acquistare in merceria delle borchie di ogni forma e genere: triangolari, rotonde, quadrate… a questo punto, usa la colla e decora la tua custodia. Per farla asciugare bene, appoggia un peso sopra ed è tutto risolto!
Cover personalizzate con fimo: il fimo è una pasta sintetica modellabile e indurente, che serve per creare piccoli oggetti. Fai prendere forma alla tua fantasia e sbizzarrisciti! Sei un’amante del fashion style? Crea con il fimo piccolissime borsette, rossetti, smalti. Le emoticon sono la tua passione? Realizza le faccine che più ti piacciono e incollale sula tua cover ultra personalizzata!
Cover personalizzate con colori acrilici: se sei abbastanza bravo a disegnare, stendi una base di colore chiaro e poi inizia a dare vita alla tua creatività. Per fissare il disegno, usa una vernice fissativa trasparente.
Cover personalizzate con tessuti: ami gli accostamenti di colore e i tessuti originali? Sei un’inguaribile romantica e adori il pizzo? Poni il materiale sul lato o lungo tutta la cover del cellulare e usa una colla a caldo per fissarlo.
Cover personalizzate con smalti strass e perline: sei rientri tra le fashion victim, puoi realizzare una custodia molto trendy! Prendi uno smalto, magari facendovi colare delle grosse gocce sopra per un effetto più originale, e sfuma con la spugnetta. Non dimenticare di usare la colla trasparente e fissativa. Allo stesso modo, per una cover personalizzata super luccicosa, via libera a strass e perline. Armatevi di tanta pazienza!
Come creare cover personalizzate per smartphone: tutorial
Materiale:
- Custodia rigida trasparente
- Carta/Stoffa
- Forbici
- Taglierino
Per prima cosa prendi le misure della cover e poi traccia la forma su un foglio di carta o sulla stoffa. A questo punto puoi iniziare a ritagliare. Mi raccomando di non dimenticare il foro per il microfono! Negli angoli della custodia metti della colla, attacca il materiale e lascia asciugare. Dopodiché prendi il tuo cellulare e inseriscilo all’interno della cover. Un’ altra idea carina è eseguire un lavoretto patchwork con ritagli di fogli di giornale e tessuti vari. In questo modo potrai cambiare il look del tuo cellulare ogni qualvolta lo vorrai!
Un consiglio: se vuoi creare una cover personalizzata con la stoffa, e vuoi velocizzare i tempi, puoi sempre cucirla con la macchina da cucire.