Oggi analizziamo un software niente male per gli amanti del photo editing, si tratta di Movavi Photo Editor per Mac (ma c’è pure la versione per Win) e permette di elaborare e modificare le foto ed immagini in modo veramente facile e veloce. Merito della sua interfaccia semplice ed intuitiva è possibile modificare le foto in modo professionale e anche i meno esperti sapranno cavarsela alla grande.
A continuazione vedremo cosa si può fare con Movavi Photo Editor per Mac.
- Migliorare la qualità delle foto. E’ possibile modificare in modo davvero facile i parametri di una foto per migliorarla, stiamo parlando di parametri tipo: luminosità, temperatura, contrasto, saturazione, tinta, esposizione, ombra, blur, gamma, evidenziazione… Poi c’è la funzione Magic Enhance che modifica tutto questi parametri in modo automatico (consigliato per i meno esperti).
- Modificare le foto. Grazie alle funzioni di ridimensionamento, ritaglio, raddrizzamento e rotazione è possibile migliorare la composizione delle foto.
- Sostituire lo sfondo di una foto. Lo sfondo non ti piace? Nessun problema, con Movavi Photo Editor per Mac puoi sostituirlo in un battibaleno.
- Rimozione degli oggetti indesiderati. Un oggetto è fuori posto? Basta eliminare l’elemento di disturbo!
- Scrivere del testo sulle foto. Ci sono dei font davvero belli con i quali poter aggiungere delle scritte alle tue foto e immagini.
Inoltre va detto che Movavi Photo Editor per Mac supporta molti formati sia in entrata che in uscita. In ingresso supporta: BMP, DPX, EXR, GIF (not animated), JPEG, JPEG 2000, JPEG-LS, PAM, PBM, PCX, PGM, PGMYUV, PIC, PIX, PNG, PPM, PTX, SGI, Sun Rasterfile, TARGA, TIFF, WebP, XBM, XFace, XWD Mentre che in uscita supporta: BMP, DPX, JPEG, PBM, PCX, PGM, PNG, PPM, TGA, TIFF, XBM.
Certamente è un buon software e a confronto di altri software del genere i cui prezzi superano gli 800 euro, questo è veramente economico!