Frigoriferi LG -Funzionalità e design
LG Electronics ha costruito il suo successo attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative, nel rispetto dell’ambiente e della concorrenza, diventando leader nel settore dell’informatica, tv, elettrodomestici ed home entertainment.
Sin dagli inizi l’azienda è stata in grado di anticipare i tempi e le tendenze, promuovendo la continua ricerca e guidando l’era digitale.
Il brand LG
LG ha voluto riportare i valori dell’azienda all’interno del logo, per tenere sempre visibile ciò che rappresenta la compagnia e la sua politica di condotta. Un cerchio racchiude le due lettere “L” e “G”, che vanno a rappresentare un viso, simboleggiando l’umanità e la cooperazione, la tecnologia e la giovinezza: un’azienda proiettata ad un futuro hi-tech e basata sul rapporto di fiducia con i consumatori.
Le capacità del team di LG Electronics hanno portato alla produzione di una vasta tipologia di frigoriferi che puoi trovare nella sezione dedicata del sito ufficiale http://www.lg.com/it/frigoriferi, ognuno dei quali possiede delle caratteristiche uniche, adatte ai bisogni della clientela. Ad oggi il brand LG ha immesso sul mercato modelli suddivisi per classe energetica, tecnologia applicata e tipologia di porta, creando un connubio perfetto tra estetica e funzionalità, e portando la qualità ad alti livelli.
Frigoriferi combinati LG -Freschezza e risparmio energetico
Alla base del funzionamento dei frigoriferi combinati LG vi è l’unione tra la tecnologia No Frost ed il Compressore Smart, garantito 10 anni. Il Total No Frost evita la formazione della brina all’interno dell’elettrodomestico, mantenendo una temperatura costante e facendo sì che gli alimenti si conservino più a lungo. Inoltre, il Motore Smart Inverter gestisce la potenza erogata in base alle reali necessità del frigorifero, evitando, quindi, sbalzi di temperatura e riducendo, conseguentemente, i consumi energetici.
L’apertura della porta a filo muro garantisce il massimo comfort, e l’illuminazione a led permette un’ottima visione a basso consumo, anche se il frigorifero è pieno.
Attraverso la funzione Smart Diagnosis gli apparecchi sono in grado di comunicare direttamente con il servizio assistenza, nel caso si verifichino problemi di funzionamento, seguendo semplicemente le istruzioni comunicate al telefono.
Frigoriferi doppia porta LG – Massima capienza e piccoli consumi
La categoria doppia porta è la più ampia presente sul mercato, con una capienza di 600 litri, adatta per i compratori più esigenti e per le famiglie numerose. Questa tipologia è dotata di un particolare cassetto, preposto alla conservazione di carne e pesce: all’interno la temperatura viene mantenuta a 0° per preservare la freschezza, la qualità e le caratteristiche organolettiche dei cibi. Per frutta e verdura, invece, vi è un apposito cassetto con fattore di umidità controllata, che permette di conservare al meglio i prodotti più deteriorabili.
Anche qui design e funzione si uniscono in un legame perfetto, come dimostra il drink dispenser, posizionato nella porta frigo, che garantisce sempre acqua fresca ed è collegato ad un serbatoio interno che non necessita di allacciamento alla rete idrica.
Frigoriferi Syde-by-Syde – Alta tecnologia in casa
Oltre ad essere caratterizzati dal nuovissimo Compressore Lineare Inverter, che riduce i consumi e le emissioni di rumore, garantendo la corretta conservazione dei cibi, questi frigoriferi possiedono aperture diverse e sono disponibili anche con ice e drink dispenser.
All’interno l’elettrodomestico è dotato del sistema di purificazione dell’aria Pure N’Fresh, che elimina i cattivi odori derivanti dagli alimenti presenti.
Le ultime novità riguardano la tecnologia Door in Door, che permette di prendere ciò di cui si ha bisogno dal frigorifero senza aprire l’intera porta: è presente una controporta aggiuntiva, in cui è possibile riporre i cibi e le bevande maggiormente consumate, accedendovi in maniera immediata. L’Home Bar, quindi, permette un notevole risparmio energetico, evitando la dispersione del freddo dovuta alle troppe aperture.
I frigoriferi LG sono dotati di guarnizioni innovative, appositamente brevettate da LG Electronics, realizzate con materiale antibatterico Bioshield. La composizione speciale riesce ad evitare la formazione di batteri e muffe, e garantisce la durata nel tempo delle guarnizioni: ciò vuol dire maggiore sicurezza dei cibi e massima igiene dell’intero frigo, unite al corretto isolamento ed ai ridotti consumi.
Tutti i frigoriferi da incasso e non della LG sono accompagnati da certificazioni, attestanti sia il funzionamento dei prodotti sia il rispetto delle norme vigenti, relative al rispetto dell’ecosistema ed al risparmio energetico.
Inoltre, tutti i materiali che andranno a comporre il prodotto finale sono controllati e certificati a loro volta, a tutela dell’ambiente e dell’uomo.
Attraverso l’Energy Label, poi, si inquadrano le classi energetiche degli apparecchi, pensati e progettati per mantenere valori elevati di classe ed efficienza, ottimizzando i consumi.
Tutto ciò si unisce al comportamento etico che la LG Electronics ha sempre tenuto, sia nel rispetto delle regole che della concorrenza.
L’azienda, infatti, ha stabilito un Codice di Condotta da seguire e che coinvolge tutti coloro che operano al suo interno, credendo fermamente che l’etica sia essenziale per far crescere il marchio e per mantenere la sana competitività nel mercato globale.