Scegliere il browser non è un’operazione semplice. La tendenza generale è quella di dare priorità a Chrome su qualsiasi piattaforma ci troviamo, la verità però è che, come ci spiega dettagliatamente un articolo apparso su soluzioneonline.net. ogni browser ha le sue funzioni speciali e le sue qualità che si adattano a diversi tipi di navigazione, così come alle possibilità dell’hardware che stiamo sfruttando.
Ecco quindi quali sono i broweser più famosi e le loro principali caratteristiche:
GOOGLE CHROME
Browser più utilizzato in assoluto, forte della possibilità di sfruttare estensioni e di un supporto continuo da parte di Google, disponibile per PC e dispositivi mobili Android, iPhone e iPad. Molto stabile e potente, pesante però per quanto riguarda MB e consumo ram
OPERA
Disponibile sia per PC che per i Phone, iPad e Android. Opera è estremamente leggero e minimale. Interessanti anche le funzionalità vpn.
Opera è un browser che funziona molto bene con le connessioni lente ed è estremamente consigliato in caso di navigazione mobile per la sua rapidità e leggerezza
MICROSOFT EDGE
Esclusivo per Windows 10, PC e Smartphone, è il browser Microsoft incluso in Windows 10. Browser interessante ma che non regge il confronto con i rivali. Prodotto per l’utente medio che non vuole scaricare e installare niente di nuovo sul pc.
FIREFOX
Disponibile per tutti i PC, Android, iOS , Firefox è un browser leggero e estremamente stabile e veloce. Consigliatissimo a chi cerca l’alternativa perfetta a Chrome.
SAFARI
Esclusivo dei prodotti Mac, i Phone e iPad, Safari è il browser di Apple, è veloce e ideale a chi ha prodotti Apple.
Internet Explorer
Fanalino di coda del mondo browser, il sistema Microsoft è pieno di falle, lento e complicato. Sconsigliato a tutti, una delle peggiori scelte che potete fare per quanto riguarda prestazioni e semplicità.