I lavori che offrono le migliori prospettive di guadagno

Trovare un lavoro è un problema, trovarne uno nel quale il guadagno sia coerente con l’impegno richiesto può risultare ancora più problematico. Se poi consideriamo la necessità di maturare un’adeguata esperienza prima di poter raggiungere un livello retributivo dignitoso o addirittura soddisfacente la prospettiva professionale appare tremendamente cupa. Eppure le soluzioni ci sono ed esistono una serie di professioni che assicurano buone prospettive di guadagno anche senza richiedere grandi esperienze. Scopriamo quali sono.

5 lavori senza esperienza con le migliori prospettive di guadagno

I lavori più pagati nel nostro Paese sono altri: notaio, medico, pilota d’aero, consulente finanziario, ingegnere, commercialista e avvocato. Ma per ambire a queste posizioni e a un livello di guadagno elevato bisogna avere anni e anni di esperienza. Vediamo invece 5 lavori che anche con un’esperienza minima o da maturare sul campo si possono ottenere interessanti prospettive di guadagno.

1-L’agente immobiliare

Il settore delle agenzie immobiliari è uno dei più validi nel proporre offerte di lavoro anche a giovani senza esperienza. Questa, infatti, arriva sul campo dall’affiancamento con altri professionisti e dall’acquisizione delle competenze necessarie a trovare una casa perfetta per ogni singolo cliente (o potenziale tale). È un lavoro molto dinamico che sebbene spesso non preveda uno stipendio fisso ma un pagamento a provvigioni, queste possono essere non solo interessanti ma anche frequenti.

2-Il rappresentante

Similmente a quello dell’agente immobiliare anche il rappresentante è uno di quei lavori nei quali il guadagno si basa sulle provvigioni. È un lavoro non semplice e che, come tutte le attività professionali, non va banalizzato e che richiede impegno, costanza, capacità comunicative, abilità di pianificazione della giornata di lavoro e un’elevata predisposizione alle vendite.

3-Il massaggiatore

Quella del massaggiatore è una delle figure professionali più richieste negli ultimi anni. È un lavoro che ha diversi sbocchi: da quello del benessere nei centri termali e nelle SPA a quello medico e riabilitativo presso ospedali, cliniche, case di riposo, centri di fisioterapia, palestre e associazioni sportive. Anche in questo caso è sufficiente iniziare, anche in maniera autonoma presso il domicilio dei propri pazienti, per cominciare a guadagnare e poi continuare a crescere. Per diventare massaggiatori è necessario ottenere il titolo dopo aver completato il percorso di formazione. Su questo sito https://www.artecorpo.it/corso-massaggiatori-professionale-milano.php trovi tutti i corsi per iniziare a lavorare come massaggiatore.

4-Il cameriere

Spesso considerato come un lavoro di ripiego o solamente per i giovani che vogliono guadagnare qualche soldo, in realtà quella del cameriere è una figura professionale molto importante. Si inizia spesso nei locali più accessibili (pub e pizzerie) per poi poter anche ambire a ristoranti stellati e locali di lusso e in tutti i casi il guadagno è immediato e con le mance spesso si riesce anche a ottenere un extra interessante.

5-Il pet-sitter e il baby-sitter

Da una parte l’aumento dell’interesse verso gli animali domestici e dall’altra le difficoltà di conciliare il lavoro con le esigenze dei figli, ecco che tanto i pet-sitter quanto i baby-sitter sono di quei lavori sempre richiesti con i quali guadagnare fin da subito (e potenzialmente anche bene). È richiesta una bella presenza e la capacità di gestire bambini e animali, ma è un tipo di lavoro che con l’impegno si può imparare e svolgere al meglio anche senza troppa esperienza.