L’estate 2018 è ormai alle porte ed è arrivato il momento di decidere quale look adottare in vista della bella stagione. Prendendo in esame quanto abbiamo visto sulle passerelle nei mesi scorsi, proviamo a stilare una top five dei protagonisti degli outfit da sfoggiare al mare, in montagna o in città.
Abbandonatevi ai richiami floreali
Il primo non può che essere quello floreale, con il richiamo alla natura che si mescola con colori accesi e tonalità cromatiche vivaci: quel che ci vuole per portare la primavera con sé fino all’estate inoltrata. Che si opti per l’abito a fiori di Gucci, con il suo gusto vintage, o per qualsiasi altra soluzione, si tratta di un mood che vale la pena di cavalcare, tra linee boho e uno styling poco convenzionale. Il trend floreale si adatta benissimo per la sera e per le cerimonie importanti.
Denim anche in estate
Tra i 5 look da scegliere per l’estate in arrivo, i jeans sembrano essersi conquistati un ruolo di primo piano, da mattino a sera. Dai cinque tasche agli skinny, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma il must have per il 2018 sembra essere rappresentato dai denim pants con zip centrale a vita alta: a proporli è Diesel, e più che di jeans sarebbe meglio parlare di joggjeans.
Sandali flat perfetti per il mare
Perfetti per chi trascorrerà l’estate al mare o in una calda città, i sandali rimangono i protagonisti indiscussi della maggior parte degli outfit estivi. Tra i look da prendere in considerazione troviamo sicuramente le slingback shoes, capaci di farsi apprezzare per la loro versatilità e in grado di distinguersi rispetto a tutti gli altri sandali. I modelli flat in pelle specchiata fanno dell’eleganza il proprio tratto peculiare: quelli di Chanel sono i più interessanti.
Blzer per chi rimane in città
Un look destinato a lasciare il segno è quello che si basa sul blazer: ovviamente indicato per la sera o, al massimo, per gli incontri di lavoro. Max Mara propone un modello in organza che abbina la linea maschile con un tocco sensuale di grande impatto.
Righe e ancora righe
Infine, non ci si può dimenticare dell’outfit che mette al centro dell’attenzione la camicia a righe: non si tratta certo di una novità ma di un modello classico, ereditato dalla tradizione e capace di non essere mai sorpassato dal trascorrere degli anni. Una camicia a righe si abbina alla perfezione con una gonna o con un tailleur, ma è perfetta anche con i jeans: le variazioni sul tema a disposizione sono tante, e si può scegliere la soluzione che si preferisce in piena libertà.
Consigli per gli acquisti
Non ti resta che pensare a cosa acquistare per creare il tuo look estivo: scegli un capo d’abbigliamento da donna di Tiffany, che offre molte soluzioni leggere e perfette per qualsiasi occasione.