Selvino è la meta ideale per tutte quelle famiglie con bambini che vogliono concedersi un momento rilassante in mezzo alla natura ma anche tanto divertimento ed attività per tutti.
Questa nota località turistica sulle Alpi Orobie, spartiacque tra la Val Seriana e la Val Brembana, offre il meglio che una famiglia con bambini possa desiderare. Dopo aver raggiunto i mille metri di quota, infatti, il primo impatto che si avrà del paese sarà quello di un luogo pieno zeppo di bambini! Tanti piccoli giocano in mezzo al verde, tante mamme camminano lungo le strade con i passeggini.
Selvino è la testimonianza di come, anche un piccolo paese, possa essere a misura di bimbo.
Cosa fare a Selvino. Qualche buona idea per trascorrere una piacevole vacanza in famiglia
Selvino offre tutto ciò che una famiglia con bambini possa desiderare: l’attenzione rivolta ai bambini è molto alta e le attività per grandi e piccoli sono moltissime.
In particolare, la pista da sci, che si può raggiungere con la seggiovia da Selvino al Monte Purito, ha ottenuto l’idoneità dalla FIMP, ovvero l’associazione dei pediatri italiani. Inoltre, tutti i maestri di sci, sono ragazzi molto giovani con un’età inferiore ai 30 anni, i quali riescono facilmente ad entrare in relazione con i bambini e, quotidianamente, organizzano attività rivolte ai più piccoli.
Sempre sulla cima del Monte Purito, accanto alla seggiovia, sono state installate delle divertenti discese con gommone, con tre piste assolutamente da provare ( il prezzo per una discesa è solo di un euro e l’orario di apertura è dalle 10 fino alle 18).
Da Selvino ci si può spostare ad Aviatico per una escursione giornaliera al Monte Poieto grazie ad una nuova cabinovia che porta ad oltre 1400 metri di quota. Una volta raggiunto il Monte Poieto potrete godere di un panorama senza eguali verso le Prealpi Orobie. Inoltre avrete la possibilità di far divertire i vostri piccoli nel parco giochi per bambini. Una visita davvero suggestiva è necessario farla al parco dei daini, dove potrete trovare diversi animali, tra cui daini e caprette lasciati in completa libertà. Gli ampi spazi verdi dei parchi del Monte Poieto sono suggestivi e sempre qui potrete trovare ristoro presso il rifugio dove poter degustare i piatti tipici locali, tra cui i casoncelli bergamaschi e la polenta.
A Selvino con i bambini: sport, natura e divertimento totalmente garantiti
A Selvino puoi fare tante altre attività con i tuoi bambini, tra le quali: nuotare in piscina (aperta per tutto il periodo estivo), pattinare sulla pista da Roller ai piedi del Monte Purito, oppure avventurarti nel più bel Parco Avventura Bergamo. Il Selvino Adventure Park è il primo in Italia con il massimo sistema di sicurezza ed è molto attrezzato: contiene svariati percorsi, dal più facile al più complicato, ed il funzionamento dei ganci viene spiegato ai più piccoli con molta precisione. Già a partire dai 4 anni i bambini possono avventurarsi in questo parco, arrampicandosi e stando in equilibrio appesi sugli alberi.
Scoprire Selvino e la sua natura, a pochi passi dalle principali città lombarde, è davvero un’esperienza unica ed indimenticabile, come accade quando veniamo a conoscenza di una delle tante piccole perle del nostro Bel Paese.