Le creme antirughe consistono in prodotti pensati per contrastare la nascita delle rughe dal viso o per ridurle, una volta che si siano manifestate. In particolare esistono tante tipologie di creme antirughe, diverse non solo per il costo ma anche per l’età e per la pelle alla quale sono rivolte, ed anche in relazione alla severità delle rughe.
In ogni caso il loro scopo comune è quello di contrastare la decadenza della pelle e di migliorare la sua tonicità ed elasticità. Man mano che si invecchia infatti la pelle perde collagene e di conseguenza tende a ‘cadere’, ecco spiegata la formazione delle rughe del viso. Ma quali sono le migliori creme antirughe? Cerchiamo di vedere i prodotti che danno i migliori risultati.
Un’ottima crema utile per eliminare le rughe dal viso è Vovees di Artemis: si tratta di una crema contro le rughe prodotta in Italia, e quindi interamente nel nostro Paese. Un grosso vantaggio di questo prodotto è il fatto che si basa su principi attivi solo naturali, fra i quali vitamine da oli essenziali, olio di Argan, di Jojoba, burro di karitè, olio di mandorle dolce, e acido ialuronico Ultrapure.
Questa crema contiene ingredienti antiossidanti e tonificanti, e mira quindi ad elasticizzare la pelle grazie all’acido ialuronico, allo stesso tempo la tiene idratata. Ideale per chi soffre di allergie o ha la pelle delicata.
La crema Poppy Austin al retinolo è una crema idratante e nutriente, che usa vitamina E, tè verde, burro di karatè, retinolo (che è la vitamina A). Si tratta di un buon prodotto con effetto lifting, che serve per neutralizzare i radicali liberi, ed idrata la pelle a fondo. Inoltre non ci sono al suo interno prodotti sintetici e profumi, il che lo rende un prodotto assolutamente naturale.
Sicuramente grazie alla grande quantità di vitamina A presente è adatta a chi abbia bisogno di una crema molto forte e tonificante.
Crema viso Argirelina Nuvà è un altro prodotto eccellente per contrastare i segni dell’età. Si basa su un ingrediente principale, l’Argirelina, che distante la pelle tanto che questo ingrediente viene chiamato simil-botulino, per l’effetto che permette di ottenere sull’epidermide.
Si tratta del prodotto ideali per pelle sopra i 35 o 40 anni, quando le rughe che cominciano a comparire sono più forti.
Infine, un prodotto eccellente che svolge una funzione addirittura superiore a quella dei filler è la Lierac Premium Voluptueuse Absolu. Prodotto senza dubbio costoso, ma vale tutto il suo prezzo perché è di fascia altissima. E’ una crema delicata che contiene il 5% di acido ialuronico puro ed un mix di estratti vegetali eccellenti per la bellezza della pelle matura.