Il corso massaggio con le pietre calde o Hot Stone Massage è una delle manipolazioni più insegnate nonché maggiormente richieste all’interno di uno studio di successo.
L’elevata richiesta da parte dei clienti deriva proprio dal loro maggiore interesse per questa terapia che si delinea sia come una valida pratica riequilibrante in una condizione psico-fisica non sempre ottimale che un semplice trattamento valido per ottenere benefici reali per il benessere generale del cliente.
Il corso massaggio con pietre calde a chi può essere rivolto?
Il corso per il massaggio con pietre calde è aperto a tutti. Che tu sia principiante alle prime armi o un professionista nel campo massoterapico (un naturopata, un massaggiatore o un’estetista) non importa: importante sarà l’interesse, l’impegno e la professionalità che mostrerai durante il corso di formazione nonché al momento in cui dovrai praticare.
Proprio per questa motivazione si rivela essenziale seguire un percorso formativo che possa fornire, attraverso insegnanti competenti e ottimi materiali, gli elementi essenziali per svolgere il mestiere nel migliore dei modi. La professionalità, la serietà e l’empatia sono elementi importantissimi e imparare da un professionista significherà avere le capacità di rapportarsi con tutti e saper risolvere il malessere del paziente, a prescindere dal disturbo che li porta al vostro consulto.
Perché imparare il massaggio con pietre calde?
La domanda è sempre lecita … perché imparare il massaggio con le pietre calde? Questa terapia si inserisce pienamente nei massaggi energici e si differenzia dalle altre per il suo notevole spessore in ambito olistico nonché per i numerosi benefici che offre ai clienti. Imparare questa tecnica non significa solamente praticare un mestiere con passione ma garantire alla propria clientela trattamenti molto piacevoli, rigeneranti ed equilibranti attraverso il calore. Inutile a dirsi quanto sia importante imparare bene questo massaggio ed eseguirlo con professionalità: il massaggio con pietre calde è un’esperienza che deve essere inserita nell’iter lavorativo e professionale degli operatori di massaggio (e non solo).
I benefici del massaggio con pietre calde
Non solo è un investimento sicuro ma la terapia realizzata con le pietre laviche, si differenzia dalle altre per i suoi benefici a livello fisico che psichico.
Questa tipologia di massaggio è generalmente impiegata per eliminare i dolori muscolari o qualsiasi altra tensione che richieda il caldo e non il freddo (anche se esiste una variante anche con le pietre fredde).
Lo scopo principale del calore è proprio sciogliere tutte le tensioni della colonna vertebrale ma non solo.
Attraverso questo massaggio è possibile godere di molti benefici dal punto di vista fisico che psicologico:
- Questo massaggio rilassa i tessuti molli e favorisce la mobilità articolare, alleviando i dolori dell’artrosi;
- Migliora la circolazione sanguigna e drena gli eventuali ristagni, contrastando la ritenzione idrica;
- Il suo calore permette un rilassamento a 360°. Per questa motivazione, si ritiene un ottimo strumento per ridurre lo stress e la depressione.
Il trattamento con le pietre calde è molto indicato anche per chi soffre di patologie che riguardano l’apparato respiratorio e per gli sportivi che gareggiano e che hanno bisogno di un veloce recupero muscolare.
Questa terapia può essere considerata, inoltre, un metodo efficace sia per una valida terapia riequilibrante all’interno di uno stato psico-fisico non ottimale o anche come semplice trattamento fisico per ottenere validi risultati.