Per chi ama viaggiare è molto importante informarsi in maniera adeguata sui mezzi di trasporto da dover utilizzare nella città di destinazione. Uno degli aspetti che deve essere tenuto in considerazione riguarda le modalità per raggiungere i principali aeroporti europei. Di seguito elencheremo le alternative per spostarsi da/a e verso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Londra Gatwick e Parigi Charles De Gaulle.
Come raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino
Sono diverse le alternative per poter raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino dal centro della capitale. Uno dei servizi più efficienti di transfer è quello offerto dall’agenzia Samarcanda, un’azienda cooperativa nata da oltre 20 anni con l’obiettivo di migliorare la rete di trasporti all’interno di Roma e non solo. Prenotare un taxi Roma Fiumicino con Samarcanda è molto semplice e può essere effettuato comodamente online, ottenendo l’ulteriore vantaggio di acquistare ad un prezzo conveniente. La prenotazione, di norma, deve essere effettuata con almeno 4 ore di anticipo sull’orario di partenza, ma in caso contrario si può acquistare la corsa sul sito e poi contattare il numero di assistenza dedicato per far arrivare comodamente il proprio taxi. La tariffa per i transfer da e verso l’aeroporto di Fiumicino è fissata a 48 euro.
Una valida alternativa per raggiungere questo scalo aereo, specie se si è arrivati in treno alla stazione di Roma Termini, è il collegamento ferroviario tramite Leonardo Express. La frequenza delle corse è orientativamente ogni 30 minuti che scendono a 15 nelle fasce orarie con maggiore afflusso. Si tratta di un servizio molto comodo che collega in poco più di 30 minuti la stazione con l’aeroporto.
Come raggiungere l’aeroporto di Londra Gatwick
Anche per raggiungere l’aeroporto londinese di Gatwick sono disponibili diverse alternative. L’efficiente servizio di trasporto della capitale inglese raprresenta indubbiamente un metodo molto valido e decisamente conveniente. Ma se si vuole vivere un’esperienza davvero interessante ci si può affidare al servizio di London Transfer Minicab. Il servizio è molto efficiente e dopo aver effettuato la prenotazione del proprio taxi, si resterà tranquillamente in attesa dell’autista che verrà con la propria auto per effettuare il transfer verso l’aeroporto o effettuare il collegamento della tratta opposta, ossia verso la città. La tratta è coperta all’incirca in 40 minuti e permette di godere di un viaggio particolarmente comodo e rilassante grazie alle auto presenti nella flotta di London Transfer Minicab che permettono di rispondere alle diverse esigenze della clientela. In alternativa alla prenotazione direttamente dal sito istituzionale dell’azienda è possibile anche riservarsi la propria auto telefonicamente, contattando il numero dedicato. I prezzi sono assolutamente competitivi e non temono la concorrenza degli altri metodi di collegamento della città con l’aeroporto.
Come raggiungere l’aeroporto di Charles de Gaulle
Il principale aeroporto parigino, Charles de Gaulle, è comunemente conosciuto anche con il nome di Parigi-Raissy. Anche i servizi pubblici francesi assicurano il collegamento del centro della città con lo scalo aereo ma sei si vuole vivere un’esperienza diversa si può decidere di prenotare un taxi con autista proposto dalla compagnia di trasporto francese G7. I punti di forza di questo servizio sono rappresentati dalla puntualità di arrivo del taxi prenotato, dalla cortesia del personale, dalla notevole efficienza e dai prezzi straordinariamente competitivi.
Anche in questo caso, la prenotazione non risulta affatto complicata potendo scegliere tra il servizio online o tramite operatore telefonico, con pagamento tramite carta di credito in modo da non dover pagare alcun costo a bordo. Un servizio molto conveniente è quello di poter condividere il taxi con altre persone che devono seguire la stessa tratta. In questo modo è possibile usufruire di un ulteriore sconto rispetto alla tariffa ordinaria e raggiungere in modo rapido lo scalo aeroportuale parigino.