Now tv box rappresenta un set-top box che viene collegato alla propria televisione e permette di renderla una Smart tv. Si tratta di un dispositivo molto utile il cui utilizzo però potrebbe non essere chiaro a tutti. Ecco dunque come installare app su Now tv box.
Now tv box è un apparecchio che non solo permette di trasformare il proprio televisore in una Smart tv ma consente anche di usufruire di tantissime altre funzioni, come ad esempio l’utilizzo delle app. Sul dispositivo all’acquisto sono presenti già delle app predefinite come ad esempio Facebook, Spotify, Vevo, Vimeo e molte altre ancora.
Tuttavia in molti casi queste applicazioni potrebbero non essere sufficienti, dal momento che si tratta di app standard tra quelle più utilizzate oggigiorno. Per tale ragione il box di Now tv offre anche la possibilità di poter installare le proprie applicazioni preferite in modo tale da godere appieno del dispositivo.
La procedura di installazione di altre app è molto semplice e intuitiva: tutto ciò che bisogna fare infatti consiste nell’aprire il menu laterale che comparirà sulla schermata del televisore e selezionare l’opzione Apps. A questo punto non resta altro che scegliere l’applicazione da installare.
Dopo aver selezionare l’opzione che si preferisce bisogna pigiare sulla voce Aggiungi app che comparirà sulla schermata principale. Fatto ciò comincerà l’installazione dell’applicazione che durerà alcuni secondi. Terminato il download l’applicazione sarà presente su Now tv box e potrà essere visibile semplicemente accedendo alla Home.
Nel caso in cui il box di Now tv non dovesse avere una memoria molto ampia per accogliere tutte le app, è possibile utilizzare una memoria esterna (scheda microSD) sulla quale si potranno archiviare le proprie app preferite. In tal modo non si toglierà spazio al dispositivo ma allo stesso tempo si potranno utilizzare tutte le applicazioni che si desiderano.
Naturalmente, affinché le app possano essere utilizzate, è necessario essere collegati ad una rete Wifi. Per modificare le impostazioni del proprio dispositivo quindi è necessario andare nel menu principale e cliccare sulla voce Impostazioni. A questo punto è necessario recarsi nella schermata Impostazioni di rete.
Da qui è possibile modificare le rete Wifi con la quale collegarsi ad internet. Per avere la connessione Wifi basta cliccare sulla rete che comparirà e inserire la password. Dopodiché basta aspettare qualche secondo per poter avere accesso ad internet con la propria Now tv box e scaricare tutte le app preferite.
Prima di utilizzare il box Now tv è necessario però tenere a mente alcuni accorgimenti essenziali che ne faciliteranno senz’altro l’utilizzo. Innanzitutto bisogna sapere che per poter usufruire di tale dispositivo bisogna essere in possesso di un televisore che abbia un’entrata HDMI.
Oltre a ciò è poi necessario avere una connessione ad internet da almeno 2.5 Mbps in download, 10 Mbps per i contenuti in super HD e 3.5 Mbps per i contenuti in HD. Fatto ciò non resta altro che installare il dispositivo e il gioco è fatto.