5 nazioni dove si vive bene con pochi soldi

Si può vivere bene con pochi euro al mese. No, non è uno scherzo né una presa in giro, ma pura realtà.
Ti sembrerà impossibile, ma al mondo c’è qualche Paese in cui la crisi economica non esiste e dove a tutti è consentito un tenore di vita dignitoso con pochi soldi.

Di seguito ti diciamo quali sono.

CAMBOGIA

E’ una delle Nazioni meno care del pianeta.

L’affitto di un appartamento a Phnom Penh, la capitale, è in media di soli 350 euro mensili, ma il prezzo si abbassa ulteriormente se ci si sposta in centri più piccoli.

Un buon pasto al ristorante?

Bastano 10 euro!

THAILANDIA

E’ famosa per le meravigliose spiagge incontaminate e il mare cristallino, ma anche per il basso costo della vita.

Cominciamo dall’affitto di una casa: fronte mare si aggira sui 60 euro, distante dal mare scende addirittura a 20 o poco più.

E poi c’è la cucina, ottima e a costi più che accessibili.

Oltre al pesce squisito, la Thailandia è celebre anche per l’eccellente qualità dello street food (cibo da strada), sfizioso e a prezzi stracciati.

FILIPPINE

Qui per affittare un appartamento nella bella zona di Cebu, solo per fare un esempio, bastano 100 euro, decisamente poco se si tiene conto che la zona, oltre alle spiagge da sogno, è ben servita da un gran numero di negozi di vario genere.

BELIZE

Qui per l’affitto ci vogliono in media 200 euro al mese. Il mare e le spiagge da cartolina fanno il resto.

COSTA RICA

Gli abitanti del Costa Rica sono stati definiti i più felici del mondo…sarà perché oltre ad essere bello, il costo della vita in questo Stato è relativamente basso?

Tanto per avere un’idea di questo aspetto, ti basti sapere che un pasto sostanzioso al ristorante, qui si può consumare con una media di soli 4/5 euro.

Tra l’altro, la gastronomia è di notevole qualità.

Non male, no?

Certo, l’efficienza dei servizi non è al livello di quella della maggior parte delle Nazioni europee, ma con un po’ di spirito di adattamento è possibile farcela.

CONCLUSIONI

Data la crisi economica che ci attanaglia ormai da molti anni, sono sempre di più le persone, giovani e over, che decidono di trasferirsi in località dove è possibile affrontare la vita quotidiana senza troppi sacrifici.

Nei Paesi menzionati inoltre, la tassazione è inferiore rispetto a quella alla quale siamo sottoposti noi, il che costituisce un valido motivo in più, per tanti, per compiere il grande passo.

Per saperne di piùlifestylehack.it/viaggiare/dove-vivere-con-pochi-soldi/