Il mercato delle vetture di seconda mano rinnova ed oggi è in grado di offrire soluzioni molto interessanti, fermo restando il risparmio che ha sempre garantito, che comprendono controlli approfonditi e garanzie fino a 24 mesi sulla vettura che si va ad acquistare.
Un’autentica rivoluzione, che ha trasformato l’usato da una soluzione di ripiego per chi non aveva molto denaro da spendere, ad un’alternativa molto interessante, e non solo perché più economica.
Oggi, rivolgendosi alle reti giuste, si può scegliere da un enorme parco di auto usate garantite che presentano, al netto del risparmio, condizioni simili a quanto viene offerto dal nuovo.
L’usato garantito passa oggi attraverso più di 100 controlli
La prima grande novità riguarda i controlli sulla meccanica e sulla parte elettronica della vettura. Se prima acquistavamo praticamente a scatola chiusa, oggi possiamo rivolgerci a reti di distribuzione e di vendita di auto di seconda mano che possono garantirci autovetture in buono stato e che abbiano un chilometraggio effettivo e corrispondente a quanto dichiarato.
Le auto usate garantite oggi attraversano più di 100 controlli:
- vengono controllate le parti meccaniche, sia quelle sottoposte a forte usura, sia quelle che sono invece più resistenti
- si procede a controllo anche dell’impianto e delle componenti elettriche, spesso sottoposte ad usura e a problemi più delle relative parti meccaniche
- si controlla l’effettivo stato di usura del mezzo, al fine di confermare poi quanto riportato dal contachilometri; fino a qualche tempo fa le truffe del tachimetro non erano merce rara
100 e più controlli, che servono da un lato per garantire chi acquista, dall’altro a chi vende per dormire sonni più tranquilli. Viene infatti offerta, sempre rivolgendosi alla giusta rete di vendita, una garanzia che va dai 12 ai 24 mesi, garanzia che è a carico del venditore, che ha dunque tutto l’interesse a vendere un mezzo meccanicamente e elettricamente in buono stato.
L’usato potrebbe essere più conveniente del nuovo
A queste condizioni crolla un po’ il mito del nuovo. Se possiamo infatti portare a casa una vettura in buono stato, controllata e garantita, spendendo inoltre molto meno, perché rivolgersi al mercato delle auto nuove?
Le soluzioni offerte dal mercato dell’usato di qualità sono sempre più allettanti: un risparmio garantito che oltre ad incidere meno sulle nostre finanze personali può offrirci una soluzione perfetta per le nostre esigenze.
Perché spendere di più? Il mercato delle auto usate garantite dovrebbe essere la prima scelta per praticamente ogni tipo di esigenza: solo quando non dovesse essere in grado di offrire risposte adeguate, potrebbe avere senso rivolgersi al nuovo.
Tienilo a mente prima del tuo prossimo acquisto a quattro ruote!