Andar per mare è un’esperienza meravigliosa, tanto più se lo si fa su un’imbarcazione di lusso.
Il silenzio del mare, le stelle come compagne, l’aria pura e panorami che tolgono il fiato, senza pensare ai migliori comfort che solo i grandi nomi della nautica possono offrire.
Nei cantieri nautici moderni è possibile trovare barche dalla bellezza senza tempo, ma anche autentici capolavori di design moderni e sportivissimi day-cruiser: diverse tipologie di imbarcazioni atte a soddisfare i gusti e le esigenze dei propri clienti. Vediamo insieme le 5 imbarcazioni da favola che ogni amante del mare desidererebbe possedere!
TECNOMAR NADARA 30 – ZAHRAA
Una delle imbarcazioni più interessanti al momento in termini di bellezza ed eleganza è il nuovo Tecnomar Nadara 30, ribattezzato Zahraa, progettato e costruito da Admiral Tecnomar. Si tratta di un lussuoso e moderno modello di 30 metri in grado di soddisfare ogni genere di comfort. Sottocoperta sono a disposizione una suite padronale, una cabina vip, due cabine matrimoniali, una cucina, una timoneria ed un salone con angolo bar retroilluminato, per una capienza massima di 8 persone. Anche le aree esterne sono spaziose e pensate in funzione della convivialità: comprendono un’area relax con jacuzzi ed un grande tavolo per 10 persone.
AURORA F034
Aurora è un 49 metri in alluminio Made in Italy, dalle linee sportive e dinamiche che si distingue per il particolare disegno della prua. Presentato recentemente durante il salone di Monaco Yacht Show 2017, frutto della creatività elegante del designer Fulvio De Simoni, coniuga due estetiche apparentemente lontane: quella dell’eleganza sportiva, con quella degli interni contemporanei, arricchiti dall’uso di materiali pregiati e inaspettati. Sul grande ponte principale è possibile trovare la grande suite armatoriale con vista panoramica e le due cabine VIP, ma nel complesso questa imbarcazione può ospitare a bordo ben 12 persone, distribuite in sei cabine.
DYNAMIQ GTT 115 HYBRID
Anche il nuovo superyacht di lusso firmato Porsche è stato presentato nel corso delle ultime settimane, durante il salone degli Yacht a Monaco ed ha subito attirato le attenzioni del pubblico. Dynamic gtt 115, disponibile in sette rarissimi esemplari, si ispira alla prototipo di supercar ibrida Mission E, misura ben 35 metri ed i suoi lussuosissimi interni vantano spaziose cabine rivestite con fibra di carbonio e marmo. Ovviamente, anche la potenza è uno dei fiori all’occhiello, in quanto potrà contare su due motori diesel da 20,8 kW in grado di abbassare notevolmente i consumi e diminuire le emissioni inquinanti.
CRN CLOUD 9
CRN Cloud 9 è un piccolo, ma non troppo, gioiello dell’ingegneria navale, dotato di forte personalità ed un design sartoriale. Il nuovo modello si impone come una delle barche più imponenti, lussuose e complesse mai costruite a CRN: 74 metri di yacht dal design raffinato, caratterizzato da una suite armatoriale, una cabina VIP, sei cabine matrimoniali, cinque ampi ponti più un sottoponte, che permette di ospitare comodamente fino a sedici persone. Le straordinarie aree all’aperto, come il ponte privato a prua della suite armatoriale e il vasto beach club con spiaggetta estesa a pelo d’acqua, sono state concepite per consentire di trascorrere piacevoli momenti di convivialità godendo appieno della vita all’aria aperta
RIVA 56’ RIVALE
Il nuovo modello Riva, presentato nella world Premiere di Sarnico è la barca ideale per chi vuole vivere il lusso del mare: un piccolo gioiello riservato a pochissimi fortunati, frutto della speciale collaborazione tra Officina Italiana Design e Sergio Beretta. Il profilo aerodinamico dello yacht, sottolineato da una colorazione Shark Grey e una grande vetrata in cristallo lungo lo scafo, ne esaltano l’animo sportivo. Sottocoperta, il 56’ Rivale accoglie gli ospiti in un’elegantissima lounge-dinette, dove le superfici specchiate si alternano a essenze in mogano lucido, laccati scuri e rivestimenti in pelle scura. La zona notte è allestita con due cabine en suite, nelle quali si può ammirare lo stesso gioco materico e cromatico visto nella zona giorno. All’esterno, nel pozzetto a estrema poppa, si gode di un ampio prendisole, che in caso di maltempo può essere riparato da un un bimini elettroidraulico con coperture laterali trasparenti.
Per toccare con mano la novità di Riva, se non hai avuto la possibilità di presenziare ad una delle numerose fiere nautiche che si sono tenute durante questa stagione, non dovrai andare lontano: sul lago d’Iseo potrai trovare la sede principale di questo gioiellino Made in Italy. Per chi invece non può permettersi una così grande spesa, ma apprezza lo stile vintage di questo marchio, c’è lo showroom del Cantiere Bellini Nautica (www.bellininautica.it), ricco di imbarcazioni di seconda mano che, prima di essere messe in esposizione, sono state sottoposte a manutenzione completa.
Svegliarsi circondati dal blu del Mediterraneo, godersi una giornata di sole nel salottino di prua e gustare una cena sotto le stelle in dolce compagnia non sarà più un sogno ad occhi aperti, ma una splendida realtà.