Le statistiche rilevano che sempre più italiani si rivolgono ad aziende per la produzione di antifurto ed allarmi, alla ricerca del migliore sistema di protezione per le proprie case. Rivolgersi ai professionisti è fondamentale, può aiutare a capire quali siano i prodotti antifurto consigliati per la propria casa, evitando delle spese onerose ed inutili.
Infatti il mercato offre una vastissima serie di prodotti antifurto che possono essere usati per personalizzare al massimo la gestione della protezione della casa.
Non tutte le case sono uguali, e anche a seconda del numero di persone ed animali che vi si trovano e delle abitudini di chi ci vive i prodotti antifurto consigliati possono cambiare notevolmente.
È importante quindi puntare sulla personalizzazione del proprio sistema di allarme, in modo da garantire che l’antifurto sia consono rispetto alle esigenze, alla zona dove si trova la casa, e via dicendo.
Detto questo, possiamo osservare che ci sono alcuni prodotti contro i furti che sarebbe utile avere in ogni abitazione, a prescindere dalla zona. Questi prodotti sono sempre molto utili per proteggere i propri beni e la casa dall’intrusione di estranei e malintenzionati.
Ma quali sono i 6 prodotti antifurto consigliati per la propria abitazione?
- I Sensori di movimento. Si tratta di un prodotto che consente di rilevare i movimenti sospetti, ad allarme attivo. Deve essere posto in luoghi strategici della casa, dopo un attento sopralluogo da parte del tecnico.
I modelli più avanzati sono dotati di sensore con telecamera e con flash per scattare anche delle fotografie all’intruso, in modo da agevolarne il riconoscimento in caso di necessità. - Sirena d’allarme. Indispensabile per proteggere la propria casa, si tratta di uno dei prodotti antifurto più consigliati. È un grande classico dell’allarme: se la casa viene violata, invia un segnale sonoro impossibile da non udire e molto riconoscibile, che mette in allerta i vicini e che fa fuggire l’intruso. Inoltre viene messa in una zona dove per l’intruso è impossibile da rilevare e quindi da disattivare.
- Le videocamere interne. Il 79% degli italiani dichiara di sentirsi molto più al sicuro, se nella propria casa sono installate delle videocamere interne in grado di registrare le immagini di eventuali intrusi.
La registrazione, nei modelli più avanzati, è direttamente Cloud, e questo impedisce all’intruso di eliminare le immagini della videocamera. - Sensore perimetrale. Il sensore perimetrale è un sistema di allarme wireless perfetto per proteggere le zone esterne della casa che possono attirare il ladro (terrazze, balconi, cortile) e anche altre zone come la piscina ed il giardino. Quando è attivo, rileva il movimento ed il passaggio di corpi di certe dimensioni e lancia l’allarme al proprietario.
- Pannello di controllo portatile. Si tratta di uno dei prodotti antifurto che è più consigliato avere con sé. Infatti permette di lanciare un allarme diretto alla Centrale Operativa, la quale interviene nel minor tempo possibile. Utilissimo, diremmo praticamente indispensabile per i casi di emergenza, può essere portato con sé in ogni momento.